Google+ Studio Tecnico Bartolozzi Motta Rosso: Clerkenwell Loft: design semplice ed elegante nel cuore trendy di Londra

martedì 10 settembre 2013

Clerkenwell Loft: design semplice ed elegante nel cuore trendy di Londra

Uno spazio versatile, moderno e minimalista dall’anima funky: il progetto di KMK Architects.

Lungo Pear Street, a Clerkenwell - uno dei quartieri più trendy nel cuore di Londra – è stato progettato un loft contemporaneo dal design semplice ed elegante. Il Clerkenwell Loft si configura come uno spazio moderno e versatile dal disegno minimalista, ma con un’anima funky. Autore del progetto è lo studio londinese KMK Architects Ltd.


Il loft si sviluppa su tre piani collegati da una scala in acciaio che attraversa il centro del palazzo. Tutti gli ambienti sono rivolti verso sud, dove ci sono terrazze all’aperto. L’appartamento ha soffitti alti con pavimenti al soffitto e grandi finestre in grado di far entrare all’interno abbondante luce naturale.

Il piano terra ospita una camera doppia con bagno en suite e una cucina (una sorta di locale annesso), una sala cinema con biliardo e un atrio con vasca idromassaggio. Il primo piano è composto da un grande salone con soggiorno, cucina, area pranzo e ingresso che conduce su una terrazza panoramica. Il piano superiore dispone di una camera con spogliatoio e bagno provato, una lussuosa master suite con accesso diretto alla propria terrazza sul tetto.


Il design degli interni è elegante e semplice e fa largo uso di linee pulite e accenti di colore per creare contrasti tra le diverse aree del loft. Ad esempio, il tavolo da biliardo color giallo brillante crea un punto focale nella stanza, mentre il blu (colore complementare) collega la zona del gioco alla zona di seduta, caratterizzata da tinte neutre e da un tappeto di pelle di mucca marrone e bianco. Le luci a LED e le macchie di colore aggiungono carattere all’appartamento.


Copyright foto: KMK Architects Ltd  - Fonte portedilo